Come molti di voi sapranno nell'ultimo anno Elsie è stata la protagonista dei miei progetti. Un libro illustrato finito e pubblicato e un fumetto in lavorazione. Il pubblico ha risposto benissimo e continua a farlo (vi amo, lettori miei adorati, grazie dell'amore che mi dimostrate) e credo proprio che, anche nei prossimi mesi, se non anni, la bianca topina di Nutfield continuerà ad essere protagonista delle mie giornate lavorative. Ma non è tutto. Nel mese di maggio mi prenderò una bella e lunga "vacanza" per dedicarmi all'organizzazione del mio matrimonio (cosa molto più complicata e lunga di quanto si possa pensare - soprattutto quando lo si organizza a distanza). Quindi non me ne vogliate se non riceverete molti aggiornamenti legati a progetti vari. Ecco, lasciate che condivida con voi un bozzetto da me preparato per le bomboniere. Lo so, sarà un giorno memorabile. Ma per ora è solo tanta burocrazia e tanto stress. :-/ Ma passiamo oltre. Sebbene il mio progetto per il fumetto di Elsie su Kickstarter sia, al momento, la cosa che mi sta tenendo più occupata (sono al 74% della raccolta fondi!), la mia mente non fa altro che propormi idee. Nel prossimo anno molte cose cambieranno e tra queste c'è il Paese dove vivrò. Per ora non posso ancora dire nulla di più specifico, ma posso dirvi con certezza che chiuderò temporaneamente il mio shop online (quello qui sul mio sito). Continuerò ad usare Amazon, quindi troverete i miei libri là, solo che non saranno spediti da me. Per questo motivo, tutte le copie che ho in magazzino andranno ad esaurimento, il che vuol dire che, una volta sold out (come ad esempio Somnium), non verranno ri ordinate.
Se volete acquistare qualcosa, soprattutto le copie di libri di cui possiedo pochi esemplari rimasti (come la versione italiana di Elsie presenta: ricette e segreti per l'Afternoon Tea o la vecchia edizione di Avventure sul Cammino di Santiago) vi consiglio di farlo quanto prima. :-) Lettori avvisati mezzi salvati! Non temete, troverete tutti i miei libri su Amazon e (soprattutto quelli nuovi) alle fiere di fumetto e illustrazione alle quali parteciperò in futuro. Durante il prossimo anno vorrei portare a termine alune cose che per adesso non sono ancora riuscita a finire: la stesura di Avventure sulla Via della Plata, le illustrazioni per Avventure sul Cammino di Santiago (che ho tradotto in inglese, editato e che spero di riuscire a pubbliccare al più presto in una nuova edizione), dei piccoli albetti sullo stile di The Blank Room e forse (ma questi probabilmente nei prossimi 4 anni) un altro romanzo o due. Il cambiamento è vita, siate felici e condividete con me questa ansietta creativa che mi spinge sempre a far cose. E non temete, ovunque io sarò scriverò e disegnerò fino all'ultimo, qualunque cosa mi passi per la testa. Tanti baci e a presto con belle cosine e altre novità! Julie
Salve lettori carissimi, in questo video vi mostro la realizzazione della copertina del mio nuovo fumetto (che trovate qui: https://www.kickstarter.com/projects/juliemaggi/elsies-tiny-comic-book-with-pins-and-patches ). La lista dei materiali da me usati la trovate nella pagina materials :-)
Elsie's Perfect Day COVER from Julie Maggi on Vimeo. Il primo albo a fumetti di Elsie
Molti di voi lo sapranno già, ma per quelli che non se ne fossero ancora accorti, sto lavorando ad un nuovo fumetto! Si tratta di una breve storia, tutta colorata ad acquerello, con Elsie e la sua famiglia. Si svolge a Nutfield, il meraviglioso paese dove vive Elsie.
Era da parecchio tempo che volevo mettermi al lavoro su un fumetto e, non avendo il tempo per poter lavorare ad una graphic novel (ma arriverà, sappiatelo, arriverà) ho deciso di iniziare a creare una storia con Elsie. Il formato sarà lo stesso di The Blank Room, solo che a colori e decisamente più leggero a livello di tematica :-D Il progetto si trova, al momento, su Kickstarter, la piattaforma di raccolta fondi che mi ha permesso di produrre "Elsie presenta: ricette e segreti per un perfetto Afternoon Tea". Fino ad ora ho raccolto il 64% dei fondi per la realizzazione di questo fumetto. Per chi volesse partecipare, sappiate che in palio, oltre al fumetto, ci sono anche altre cose: le spillette e le toppe di Elsie, una mini guida di stile per rinnovare i vostri capi vintage e altre sorprese alle quali sto lavorando proprio in questi giorni.
Ma fate un salto su Kickstarter! Troverete molte più informazioni e anche un altro video, in cui spiego per bene il mio progetto. Per ora questo è tutto!
Vi abbraccio calorosamente e ringrazio immensamente coloro che stanno partecipando al mio progetto di raccolta fondi su Kickstarter. Siete mitici e vi adoro! Baci, Julie Pensavate che stessi dormicchiando? Credevate che le mie giornate di gennaio fossero passate con me seduta sul letto a guardare Netflix mentre le scorte di dolciumi natalizi si andavano a depositare direttamente nel reparto trippa della mia pancia? Nossignore! (in realtà qualche giornata così c'è stata, seguita da amarissimi sensi di colpa e acquisto di nuove scarpe da corsa). Oltre ad essermi iscritta in piscina (ed aver addirittura trovato il tempo e la voglia di andarci, nonostante la pioggia, la nebbia e la neve degli ultimi giorni), ho pure tirato fuori un nuovo piccolo progettino che spero vi piacerà: la prima storia a fumetti di Elsie! Per coloro che mi seguono su Instagram non sarà una novità completa, ma se non fate ancora parte di quella cerchia (crescente - festeggio in questi giorni i primi 500 followers! Yeeeh!), potrebbe esservi sfuggito qualche dettaglio. Come per il libro precedente (Elsie presenta: ricette e segreti per un perfetto Afternoon Tea, disponibile qui nello shop del mio sito e su Amazon) anche questa volta ho deciso di autoprodurre il mio lavoro usufruendo della piattaforma americana Kickstarter. Oltre al primo albo a fumetti di Elsie (tutto a colori, oh yeah!) ho preparato anche qualche bella sorpresina. Ok, lasciatemelo dire esprimendo la mia gioia come si deve. Ho realizzato le spillette e le toppe di Elsie da attaccare alle giacche e ai pantaloni, agli zainetti e ai femacapelli, ai cappellini e alle felpe col cappuccio, alle borse da passeggio e quelle da palestra. Waaaaah! Sono straemozionata!!!! Ah. Ora va meglio. Mai reprimere la gioia. Meno che mai l'ansia, soprattutto quando le due sono mischiate insieme. Non si sa mai. Potrebbero esplodere. Ed è così che mi sento. Piena di gioia perché ancora una volta un mio progetto sta prendendo vita e piena di ansia perché sono nuovamente nelle mani del pubblico. Cioè voi. :-D Per questo vi invito a fare un salto sulla pagina del mio progetto, guardare il video da me realizzato con tanto amore e un discreto ammontare di perizia tecnica (LOL, scherzo, sto ancora imparando a fare i video, ma spero che vi piacerà comunque) e, se il mio progetto dovesse ispirarvi, contribuire (riceverete in cambio un sacco di cose fichissime) e condividere con tutti i vostri amici e parenti. Tranquilli/e, se il fumettino viene prodotto, lo stamperò sia in italiano che in inglese. Vi ringrazio fin da subito per il vostro supporto e spero vivamente che vi divertirete a seguire la produzione di questo primo fumettino con Elsie, le spillette, le toppe e tutto quello che mi salterà in mente nelle prossime settimane!
Un abbraccio. La vostra gioiosa, Julie |
Archives
September 2019
THIS BLOG IS NOT IN ENGLISH. WHY?
In this blog you will find all my posts in original language. This is because most of my readers, at the moment, are Italians. One day my blog will be translated in every single language in the world, But for now I suppose you will have to use Google translator. Sorry! Archives
September 2019
Categories
All
|